Settore Scuola e Promozione Fipav Messina

0
154

La Federazione Italiana Pallavolo ha da sempre rivolto particolare attenzione al mondo scolastico e per promuovere la pratica sportiva indirizzata ad un corretto sviluppo psicomotorio, propone e realizza progetti ed eventi anche in collaborazione al MIUR, destinati agli alunni di Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.

“VOLLEY S3”, il progetto innovativo che il Settore Scuola FIPAV propone a partire dal corrente anno scolastico e riconosciuto dal MIUR con nota Dir. 170/2016 (ex Dir. 90/2003) e con comunicazione CONI in data 25/01/2017 , si basa su una dettagliata progressione tecnico-didattica per ogni fascia d’età, mirata a coinvolgere tutti gli alunni in modo semplice, dinamico e divertente.

Tutti i progetti del Settore Scuola e Promozione sono sponsorizzati da Kinder+Sport, progetto di responsabilità sociale creato da Ferrero con l’obiettivo di promuovere tra i giovani uno stile di vita attivo attraverso la diffusione dello sport.

Il Comitato Territoriale Fipav di Messina, da sempre attento alla promozione e divulgazione della Pallavolo sul territorio, ha istituito un gruppo di lavoro che si occuperà esclusivamente di tutte le attività indirizzate al mondo della scuola. Oltre al progetto federale “Volley S3” (negli allegati tutta la modulistica per partecipare al bando) il Settore Scuola e Promozione della Fipav Messina ha attivato diverse collaborazioni con più Istituti Scolastici della Provincia avviando interessanti progetti riconosciuti dal MIUR.

Attachments