#ilvolleyperfedericaeandrea

0
418

Anche la pallavolo messinese si stringerà in un grande cerchio unendosi virtualmente mano nella mano per un’intera settimana nel ricordo di Federica De Luca, arbitro nazionale di ruolo B, e del suo piccolo Andrea, scomparsi nel 2016 in una tragedia familiare.

Per questo, dal 20 al 25 novembre prima di ogni gara territoriale, di ogni livello e/o categoria, verrà osservato 1 minuto di silenzio.

Inoltre, sui campi che prevedono la presenza di uno speaker, sarà letto questo messaggio prima della gara: “Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, giornata istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite per dar voce e spazio ad un dramma di portata mondiale. La pallavolo, per un’intera settimana, si stringe nel ricordo di Federica De Luca, arbitro nazionale di pallavolo, e del suo piccolo Andrea, scomparsi nel 2016 in una tragedia familiare, affinché non si verifichi mai più nulla di simile“.

Per raccontare la settimana di Federica, tutti gli atleti, gli arbitri, i tecnici e gli appassionati sono invitati a pubblicare sui propri canali social i momenti di questa settimana con hashtag #ilvolleyperfedericaeandrea.