Home Consiglio

Consiglio

Presidente

Alessandro Zurro

Alessandro Zurro

Imprenditore del settore informatico, classe ’77. Dopo l’esperienza da dirigente di una compagine messinese, sceglie di spendersi per la politica federale. Viene eletto consigliere provinciale Fipav Messina nel 2008; poi il salto, con l’elezione a consigliere regionale arrivata nel 2012, preludio alla presidenza della Fipav Messina, arrivata nel febbraio 2017. Ama trascorrere i weekend nelle palestre di tutta la provincia: consuma ore e ore di volley dal vivo. Ha coniato lo slogan “Insieme si può”, il suo cavallo di battaglia. Cita spesso Julio Velasco, in particolare una frase: “Ho conosciuto centinaia di atleti. Alcuni vincenti, altri perdenti. La differenza? I vincenti trovano soluzioni. I perdenti cercano alibi”.

 

Telefono: 3666616071
E-mail: presidente@fipavmessina.it

Consiglieri

Roberto Bombara

Roberto Bombara

Telefono: 3394625246
E-mail: roberto.bombara@fipavmessina.it

Messinese, classe 1967, Vigile del Fuoco. Dal 2009 ricopre la carica di Segretario Generale della Federazione Nazionale Sicurezza CISL di Messina. Ex atleta con oltre 30 anni di esperienza sui campi di Serie A, B e C, dal 2010 è stato nominato responsabile del settore Minivolley della Fipav Messina. Due anni dopo è arrivata l’elezione a consigliere provinciale, ruolo che svolgerà anche nel quadriennio olimpico in corso (2017/2020). Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Generale della Pallavolo Messina, storica società peloritana per la quale coordina, principalmente, i settori giovanili e i “progetti scuola”.

Marcello Cottone

Marcello Cottone

Telefono: 3384779636
E-mail: marcello.cottone@fipavmessina.it

Messinese classe ’62, perito edile e imprenditore del settore edilizio. La sua esperienza nel mondo della pallavolo inizia alla fine degli ’70, periodo in cui milita nelle fila del settore giovanile del Mondo Giovane, club in cui torna nel 2006 per assumere la carica di vicepresidente per due lustri. Nel 2016 cambia casacca e passa al Mondo Volley, sempre nelle vesti di vicepresidente.

Domenico Fazio

Domenico Fazio

Telefono: –
E-mail: domenico.fazio@fipavmessina.it

Classe 1981, lavora in banca, è il più giovane tra i rappresentanti del neo consiglio Fipav Messina. Allena dal 2004, anno in cui ha inizio la sua esperienza da coach della WG Morgan, portandola dalla Prima Divisione alla Serie C. Poi il passaggio alla pallavolo femminile, fino alla B2 conquistata con la Polisportiva Barcellona ’95, club in cui ancora oggi allena il settore giovanile. Selezionatore per 7 stagioni della rappresentativa maschile provinciale, dal 2012 al 2014 è stato responsabile del CQP Messina.

Maurizio Lo Duca

Maurizio Lo Duca

Telefono: –
E-mail: maurizio.loduca@fipavmessina.it

54 anni, nato e cresciuto a Milazzo, dove ha conseguito il diploma di perito elettrotecnico. Ex atleta e poi dirigente della Nino Romano, club di cui è presidente dal 2003. Nel curriculum due esperienze nelle vesti di consigliere federale del Comitato Fipav Messina, nel quadriennio 2008-2012 e in quello successivo (2012-2016). Ha assunto anche l’incarico di responsabile delle selezioni provinciali prima di essere eletto per il terzo mandato consigliere Fipav Messina

Luca Amedeo Martino

Luca Amedeo Martino

Telefono: 3281738453
E-mail: luca.martino@fipavmessina.it

Palermitano, 41 anni, avvocato. Ex calciatore, da giovanissimo ha intrapreso la carriera di allenatore prima di innamorarsi del volley. La sua prima esperienza nella pallavolo risale al 2010, anno in cui ha operato da consulente amministrativo dell’Asd Sports&Events. L’anno successivo è stato nominato Direttore Generale della Stefanese Volley, prologo al suo primo incarico da consigliere provinciale, arrivato nel 2012. Ha ottenuto la riconferma nel corso dell’ultima assemblea elettiva Fipav Messina. Attualmente coordina il settore giovanile della Stefanese Volley e della Pallavolo Stefanese.

Mauro Soraci

Mauro Soraci

Telefono: –
E-mail: mauro.soraci@fipavmessina.it

Messinese, classe 1981, laureato in Economia e Commercio. Commercialista, Revisore dei Conti e amministratore immobiliare, orbita nel mondo della pallavolo dagli anni ’90 nei ruoli di giocatore prima e di dirigente in seguito del Letojanni, compagine nella quale oggi riveste il ruolo di direttore sportivo. Secondo incarico consecutivo da Consigliere provinciale Fipav Messina dopo l’esperienza maturata nel corso del quadriennio olimpico 2012-2016.