Le tappe finali dei campionati territoriali per la categoria Volley S3

0
122

La prima competizione domenica 14 aprile a piazza Unione Europea.

La città di Messina è pronta ad ospitare domenica 14 aprile a piazza Unione Europea, la prima tappa dei campionati territoriali per la categoria Volley S3 di primo e secondo livello.

La manifestazione sportiva, condivisa dall’Amministrazione comunale e patrocinata dal Comune di Messina, è organizzata dal Comitato Territoriale Fipav di Messina, e vedrà impegnati gli atleti e le squadre in attività agonistiche ed amatoriali per l’intera giornata. Sarà occasione per i partecipanti di gareggiare in una competizione sportiva e l’opportunità per la cittadinanza di fruire di un evento all’insegna dello sport.

“Siamo una città che ama lo sport e questa Amministrazione è sempre pronta a condividere e supportare le discipline sportive con la consapevolezza del valore primario dello sport in tutte le sue declinazioni perché in grado di produrre benessere su più aspetti, dalla salute, la crescita cognitiva, ma soprattutto l’inclusione e il rispetto per le culture diverse, coniugandosi con occasioni di sano agonismo all’insegna del divertimento”, commenta il sindaco Federico Basile.

“Gli eventi sportivi si susseguono in città – aggiunge l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro – e contribuiscono a rendere Messina sempre più attrattiva. Lo sport è benessere e la nostra mission è avvicinare sempre più i giovani a praticarlo, perché sono il nostro futuro per la costruzione di un mondo più equo e sostenibile, oltre che opportunità di sviluppo e crescita sociale ed economica del territorio di appartenenza”.

Relativamente all’aspetto organizzativo sarà il Comitato Tecnico Fipav ad occuparsi di fornire tutte le necessità logistiche e tecniche ai partecipanti; le gare saranno dirette da tesserati delle società partecipanti, nella massima collaborazione e con l’impegno condiviso verso l’integrità e il fair play.

“Siamo profondamente convinti che lo sport è un veicolo straordinario di valori, salute e inclusione sociale”, così il presidente del Comitato Territoriale Fipav Messina Alessandro Zurro.

La seconda tappa è in programma il 21 aprile prossimo nella zona tirrenica.

Attachments